Seleziona una pagina

Le quattro azioni di Purithin

Il principale nemico della salute è lo stato tossico al quale gli organi sono soggetti: le tossine non prontamente eliminate, ostacolano i normali processi vitali metabolici dell’organismo.
Il trattamento disintossicante deve coinvolgere tutti gli organi emuntori deputati ai processi di depurazione. Nasce in questa logica Purithin; un trattamento combinato, purificante e drenante, per favorire il benessere generale

  1. Pulizia tissutale profonda: effetto disintossicante, anti-ritenzione e brucia grassi
  2. Pulizia intestinale: effetto ventre piatto, detossicante epatico e transito migliorato
  3. Pulizia cutanea: effetto purificante e anti-aging
  4. Azione drenante: effetto ventre piatto

Vediamo nel dettaglio come funziona Purithin e quali sono i principi e le sostanze vegetali contenute che ne giustificano gli effetti.

Funzionalità fegato e grassi

Limone: Da sempre considerato ottimo depuratore del sangue. Recenti studi hanno evidenziato l’efficacia del limone nel contrastare l’accumulo del grasso corporeo nei tessuti adiposi, grazie all’attivazione a livello epatico dei processi metabolici dei grassi (trigliceridi e colesterolo) ematici. E’ eccellente depurativo, diuretico e soprattutto decongestionante linfatico.

Funzionalità reni e vescica – drenaggio – depurazione

  • Ulmaria o Regina dei prati: eccellente diuretico utilizzato per favorire l’eliminazione renale dell’acqua e riassorbire gli edemi (cellulite). L’asparago è da sempre utilizzato nella medicina popolare per gli effetti diuretici.
  • Angelica, Zenzero, rafano nero, Boldo, inulina: riattivano la digestione, la funzionalità̀ intestinale e sostengono la depurazione del fegato.
  • Rafano nero radice. Il rafano è ricco in composti organici solforati, tra cui rafonina. E’ un eccellente drenante epatico ed un attivatore della funzionalità̀ biliare.
  • Boldo foglie. Pianta tonica del fegato, in particolare favorisce l’aumento e il flusso della bile (attività coleretica e colagoga). Il boldo è utilizzato nelle affezioni del fegato e della vescica biliare. E’ utile nei casi di digestione difficile e tende a normalizzare il transito intestinale.
  • Angelica arcangelica radice. E’ dotata di eccellenti proprietà anti spasmodiche. Ha attività coleretica e facilita le digestioni difficili. Contrasta la formazione di gas intestinali e gonfiori
  • Lo Zenzero è  normalmente utilizzato come tonico aromatico protettore del fegato e favorente l’attività colagoga
  • Inulina. E’ una fibra solubile senza effetto gonfiante presente in numerose piante come cicoria, cipolle e asparagi contribuiscono a modulare la fisiologia del sistema gastro-intestinale, regolarizzando la motilità̀, il transito e l’eliminazione grazie ad un prevalente effetto prebiotico

Funzionalità Pelle – depurazione

Bardana, Purificante e depurativa, elettiva nel drenare ed eliminare le tossine della pelle. Svolge attività̀ diuretica renale
Cappero: un recente studio italiano, ha dimostrato che i componenti attivi del cappero rallentano l’inibizione dei glucosaminoglicani, sostanze utili per assicurare elasticità e giovinezza alla pelle limitando così l’invecchiamento precoce e la perdita di elasticità.

Funzionalità Sistema Linfatico – drenaggio

Betulla bianca: attiva la circolazione linfatica e svolge un’efficace azione “drenante”.
Le foglie di betulla contengono flavonoidi, in particolare iperoside. Sono considerate un diuretico ed un eccellente depurativo.

Sangue e circolazione – drenaggio

Mosto d’uva, rusco: grazie all’importante azione vitaminico –protettrice dei componenti attivi migliorano la circolazione venosa e linfatica contrastando ritenzione ed edemi diffusi. Le preziose ed esclusive sostanze contenute permettono di aumentare gli scambi tra le cellule e drenare i tessuti.

Magnesio e Potassio
Va evidenziato che la presenza nella formula di Magnesio cloruro e Potassio citrato hanno una funzione particolare; è noto che la base su cui poggiano tutti i problemi metabolici prepatologici e patologici è il costante e graduale  aumento della acidità tissutale altrimenti detta acidosi metabolica. L’organismo in  seguito ad anni di alimentazione ( oggi ) potenzialmente acidificante  slitta gradualmente verso lo stato di acidosi  e la presenza di due minerali alcalinizzanti quali magnesio e potassio completa, supporta e sinergizza l’attività disintossicante degli altri componenti.

Informazioni utili

Purithin, prodotto da A.B.C. Trading, è venduto al prezzo di €23,00  in confezione da 250 ml per un trattamento di 16giorni.
Lo trovate in erboristeria, farmacia e parafarmacia.
Il produttore consiglia l’assunzione da 5 ml a 15 ml al giorno.


Articolo pubblicato su: naturopataonline.org