Seleziona una pagina

Per sostenere le difese immunitarie l’integratore Preventill® Immuno, utilizza Zinco liposomiale e Moringa oleifera, una pianta ricca di antiossidanti naturali.

Per vivere a lungo e “sani” dobbiamo conservare l’efficienza delle nostre difese immunitarie. Alimentazione e stile di vita, determinano la qualità della nostra vita e influenzano la capacità di reazione del nostro sistema immunitario.

Difese immunitarie deboli e Stress ossidativo …

Ora sappiano, grazie alla ricerca scientifica che il nemico da combattere per mantenere difese alte è lo stress ossidativo. Lo stress ossidativo è causa di invecchiamento precoce e degenerazione cellulare con indebolimento delle nostre capacità di difesa.
I processi ossidativi sono reazioni chimiche “fisiologiche” che aumentano oltremisura, a seguito di stress, nutrizione inadeguata, inquinamento ambientale ed alimentare.

  1. La cattiva alimentazione moderna (raffinata e chimica)
  2. cibi senza elementi vitali (farina bianca, zuccheri, alcol)
  3. alimenti ricchi di inquinanti (pesticidi, additivi chimici, metalli pesanti)
  4. inquinamento dell’aria,
  5. poca attività fisica
  6. ritmi di vita non fisiologici

Sono tutti fattori che aumentano lo stress ossidativo e contemporaneamente, indeboliscono le nostre capacità difensive nei confronti di tutto. (dal semplice virus, ai prodotti di scarto del nostro metabolismo)

Il sistema immunitario ci deve difendere da

  • Virus
  • Batteri,
  • Dai rifiuti prodotti continuamente dal nostro corpo.
  • Cellule tumorali,
  • Cellule morte,
  • Sostanze tossiche ingerite con l’alimentazione.

La nostra immunità, funziona grazie a piccole quantità di vitamine, enzimi, oligoelementi, e tutte quelle preziose sostanze che favoriscono anche la protezione dagli effetti dei radicali liberi. Da qui la necessità di una corretta alimentazione ed una opportuna integrazione di antiossidanti.

Preventill® Immuno: Minerali e antiossidanti per rafforzare le naturali difese.
Oggi analizziamo un integratore formulato per sostenere le fisiologiche difese immunitarie e contrastare i processi ossidativi: Preventill® Immuno di ABC Trading. La formulazione di Preventill® Immuno si basa su 2 elementi lo Zinco ( in versione Liposomiale) e la Moringa oleifera (Foglie) per una combinazione “semplice” ma efficace.
Moringa oleifera:
La moringa è la pianta con maggior numero di nutrienti:ben 92 sostanze tra aminoacidi, acidi grassi, vitamine, minerali…… tanto da essere tradizionalmente chiamata “L’albero della vita”. Inoltre è preziosa perché:

  • E’ tra le piante a maggiore attività antiossidante ( 157,000 scala orac)
  • Contiene 46 tipi di antiossidanti differenti
  • Contiene antiossidanti sulfolani che non sono consumati nelle reazioni redox
  • I sulfolani proteggono a livello respiratorio
  • Stimola la produzione di vitali sistemi antiossidanti (SOD)

La moringa è ricca di antiossidanti ( isotiocianati sulforani) che sono sostanze ad azione antiossidante diversa dai più conosciuti carotenoidi o polifenoli.
Questi composti stimolano la produzione dei sistemi enzimatici naturali all’interno del nostro organismo ( SOD glutatione perossidasi) e non partecipano direttamente alle reazioni di ossido-riduzione ( gli antiossidanti vengono distrutti in questa fase). Restano in circolo per più tempo esercitando un’azione più duratura.

Zinco e difese immunitarie
Lo zinco è un minerale oligoelemento fondamentale per supportare e regolare le funzioni del sistema immunitario. E’ talmente importante che la sua carenza provoca predisposizione tumorale per diminuzione delle difese immunitarie.

Per approfondimenti sulle funzioni e proprietà dello Zinco, rimando alla lettura di questo articolo.

Lo Zinco Liposomiale utilizzato in Preventill® Immuno.

La maggioranza delle persone ( circa il 70-80%) soffre di carenza zinco, soprattutto a causa della sua assenza nei prodotti alimentari moderni ( raffinazione) In molti casi, una sua integrazione nutrizionale è raccomandata.
La difficoltà più comune nell’integrazione di minerali, è legata allo scarso assorbimento a livello intestinale. Alcune forme chimiche, come per esempio i carbonati, vengono assimilate in percentuale bassissima ( 10-20). Per un minerale come lo Zinco il cui valore nutrizionale di riferimento è di soli 10 mg al giorno, diventa ancora più importante garantire un’adeguata biodisponibilità .
Una delle forme più efficaci per veicolare i minerali , è quello di utilizzare dei traportatori fosfolipidici chiamati LIPOSOMI, in grado di superare la barriera dello stomaco e permettere cosi l’assimilazione a livello intestinale.
Il liposoma che veicola lo zinco in questa formulazione è derivato dall’olio di girasole. Questa tecnologia è più costosa rispetto ad altre , ma garantisce un assorbimento totale del minerale integrato.

Informazioni utili

La confezione è da 20 tavolette e ha un prezzo di € 16,00.
Il produttore consiglia l’assunzione di 1 compressa al mattino per 20 giorni e di ripetere dopo 10 giorni per un’altra confezione.
Trovate Preventill® Immuno in erboristeria, in farmacia e in parafarmacia.


Articolo pubblicato su: naturopataonline.org