0_Gastric_sx_204x300

Confezione: 14 bustine

Codice: 930263797

PROGETTO GASTRICO

Gastric Aid Reflux, quando lo stomaco è in gola

Per il buon funzionamento dell'apparato digerente, riequilibrando il sistema digestivo.

GASTRIC aid REFLUX rappresenta una valida soluzione ai problemi derivanti dal discomfort gastrico. È utile per calmare la mucosa gastrica, favorire l’azione muco protettiva, tamponare i reflussi acidi e contrastare tensioni e nausee.
Contiene Mucosave® le cui caratteristiche sono una forte capacità mucoadesiva, dovuta ai polisaccaridi di Opuntia, e un effetto lenitivo dovuto ai biofenoli dell’ulivo (1-4) che lo rendono ideale per proteggere le mucose sensibili (gastrointestinale ed orale) e per accelerare il processo di cicatrizzazione delle mucose.

Studi scientifici sull’effetto protettivo di Mucosave® condotti su membrane di linee cellulari mucosali hanno dimostrato che Mucosave®  ha una forte attività muco adesiva (superiore al 60% della superficie cellulare), maggiore degli altri polimeri bioadesivi come l’acido ialuronico e l’alginato (30% e 5% rispettivamente).

RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI
1. Galati EM, et al., Antiulcer activity of Opuntia ficus indica (L.) Mill. (Cactaceae): ultrastructural study. J Ethnopharmacol 76:1-9 (2001).
2. Dekanski D, et al., Gen Physiol Biophys 28:135-142 (2009).
3. Compositions for the treatment of gastro-esofageal reflux disease – PCT/EP/2010/000211.
4. Rizza L, et al., Caco-2 cell line as a model to evaluate mucoprotective proprieties. Int J Pharm 422(1-2):318-322 (2012).

TROPPE PERSONE AL MONDO LAMENTANO DISORDINI DIGESTIVI

Lo dicono gli esperti: i problemi dell’apparato digerente rappresentano il 40% dei motivi di visita medica. Il senso di pesantezza, la nausea, i rigurgiti acidi, l’alito cattivo, per citarne solo alcuni, non rendono certo piacevole la qualità della vita.

Ingredienti Funzionali

Sodio alginato, Mucosave® 17% polifenoli, Litotamnio, sodio bicarbonato, Zenzero estratto secco 1% in gingeroli, edulcorante:sucralosio.

Prodotto incluso nel registro degli Integratori del Ministero della Salute codice 47291.

Modo d’uso

Si consiglia di assumere 1 bustina disciolta in un bicchiere d’acqua alla sera prima di coricarsi.
Una seconda bustina può essere assunta nel corso della giornata secondo necessità individuale o comunque al bisogno.

Nota: Per assicurare un’ottima dispersione del prodotto nell’acqua, si suggerisce di versare nel bicchiere dapprima la polvere e successivamente  l’acqua avendo cura di mescolare bene. A contatto con l’acqua il prodotto può favorire un effetto agglomerante funzionale. Si consiglia di bere la dispersione tale e quale.

Potrebbe interessarti anche ...