allergycalm

Confezione: 30 compresse in blister

Codice: 935057190

AllergyCalm, utile per favorire le difese fisiologiche dell’organismo.

Che molte piante abbiano straordinarie proprietà salutistiche è noto da sempre. I primi preparati medicinali, in fondo, non sono stati altro che la versione di composti fitoterapici della millenaria tradizione erboristica. Tuttavia anche se l’utilizzo delle piante per salvaguardare la salute è antico quanto l’umanità stessa, ciò non significa che conosciamo già tutto di esse. Ogni giorno la ricerca compie nuovi studi e fà nuove scoperte sui principi attivi di origine vegetale confermandone e validandone gli usi tipici derivanti dalla cultura popolare, tramandati da generazione in generazione.
AllergyCalm è un integratore alimentare a base di Pantescal® che risultati clinici mostrano essere utile per favorire le difese fisiologiche dell’organismo nei confronti dei processi allergici indotti da allergeni di origine ambientale e alimentare. Pantescal® è una miscela di diversi estratti ottenuti dai boccioli di cappero (Capparis spinosa 1-2), dalle foglie di ulivo (Olea Europaea), dalle foglie di ribes nero (Ribes nigrum) e dalle radici di ginseng (Panax ginseng 3).

Gli effetti benefici di Pantescal® nella prevenzione e gestione di disturbi allergici sono stati valutati in uno studio clinico randomizzato, in doppio cieco, con uso del placebo, pubblicato in International Immunopharmacology (4). In questo studio, l’effetto della supplementazione di PANTESCAL® è stato monitorato in 60 soggetti allergici attraverso due saggi diagnostici: CAST (test di stimolazione dell’antigene cellulare) e FAST (test del flusso citometrico di stimolazione dell’antigene cellulare).I risultati hanno condotto gli autori ad ipotizzare una stabilizzazione della membrana cellulare come il principale meccanismo per spiegare gli aspetti protettivi di PANTESCAL® osservati nel contrastare i biomarker allergici.

RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI
1.Trombetta D, et al., Antiallergic and antihistaminic effect of two extracts of Capparis spinosa L. flowering buds. Phytoter Res 19:29-33 (2005).
2.Panico AM, et al., Protective effect of Capparis spinosa on chondrocytes. Life Sci 77:2479-2488(2005).
3.Choo MK, et al., Antiallergic activity of Ginseng and its ginsenosides. Planta Med 69:518-522 (2003).
4.Caruso M, et al., Effects of a new nutraceutical ingredient on allergen-induced sulphidoleukotrienes production and CD63 expression in allergic subjects. Int Immunopharmacol 8:1781-1786 (2008).

L’AMBIENTE CHE CI CIRCONDA

L’ambiente in cui viviamo e che ci circonda pullula di una grande varietà di elementi microscopici, microrganismi, molecole di origine vegetale, animale o inorganica con cui siamo costantemente a contatto. Compito del nostro sistema immunitario è riconoscere quanto ci sia di pericoloso nel rapporto corpo-ambiente: esso è infatti un sofisticato insieme di meccanismi sia di riconoscimento di ciò che potenzialmente è agente aggressore sia al tempo stesso meccanismo di difesa. Se la capacità protettiva nell’incessante confronto con il mondo esterno, messa in atto dal nostro organismo, non interviene in modo corretto, può scatenarsi una reazione anomala individuale ed esasperata nei confronti di sostanze con le quali si è venuti a contatto attraverso l’aria, il cibo, la pelle… che per la maggioranza delle persone sono assolutamente innocue. Vi sono oggigiorno molti elementi che concorrono a mettere fuori assetto il sistema immunitario portandolo verso una reattività esagerata. Ed è un vero e proprio boom che interessa ormai tutte le fasce d’età: è in evidenza l’insorgenza di queste manifestazioni in età adulta o matura e sta diminuendo la capacità a tollerare le cose più comuni, ossia gli elementi abituali della nostra quotidianità.
La gamma delle manifestazioni reattive spazia da forme importanti a quelle semplicemente fastidiose, ma in ogni caso sono l’indicatore di un profondo squilibrio della regolazione dell’ organismo.

Ingredienti Funzionali

Pantescal® (Cappero,  Olivo,  Ribes nero,  Ginseng), Vitamina C

Prodotto incluso nel registro degli Integratori del Ministero della Salute codice 77393.

Modo d’uso

Si consiglia di assumere 2-3 compresse al giorno con un bicchiere d’acqua, preferibilmente lontano dai pasti.

Documentazione

Per avere maggiori informazioni, leggi e scarica la documentazione.

dep_allergycalm