Come tenere a freno le allergie
per dire addio ai sintomi più comuni e migliorare la qualità della tua vita
Dalla ricerca scientifica e dalla natura arriva un rimedio che è in grado di prevenire e trattare efficacemente le allergie di origine ambientale e alimentare. Ora puoi tenere a bada le risposte indesiderate che il tuo organismo produce, migliorando sensibilmente il tuo benessere:
grazie agli estratti naturali contenuti in Allergy Calm, registrati e brevettati come PANTESCAL® da ABC Trading, infatti, potrai affrontare senza problemi la vita di tutti i giorni. Si tratta di un integratore alimentare che sfrutta l’azione sinergica di vari principi attivi di origine vegetale, in grado di inibire la reazione allergica individuale che si verifica quando si viene a contatto con sostanze che, per la maggior parte delle persone, sono assolutamente innocue.
COME AGISCE ALLERGY CALM
PER TENERE A FRENO LE ALLERGIE?
Quando l’organismo si sente minacciato da sostanze estranee, entra in azione il sistema immunitario che, a sua volta, stimola una risposta attraverso un complesso e sofisticato sistema difensivo. Qualche volta, tale meccanismo si sbaglia e considera come nemico ciò che, in realtà, non è: così, pollini, molecole organiche, inorganiche o microrganismi si trasformano in avversari da tenere alla larga.
Ecco, allora, il sopraggiungere di sintomi che vanno dall’essere semplicemente fastidiosi ad altri ben più seri, ma che attestano tutti uno squilibrio nell’organismo. E qui entra in gioco Allergy Calm, un composto fitoterapico che tiene a bada il sistema immunitario e previene la comparsa delle reazioni allergiche.
PERCHE’ ALLERGY CALM E’ LA RISPOSTA GIUSTA
PER TENERE A FRENO LE ALLERGIE?
Allergy Calm sfrutta una sinergia di principi fitoterapici, denominata PANTESCAL®, che è il frutto di una seria ricerca scientifica pubblicata anche sulla prestigiosa rivista “International Immunopharmacology”.
I principi attivi di Allergy Calm si sono dimostrati efficaci nel prevenire e bloccare quella catena di reazioni che portano il sistema immunitario a reagire quando viene a contatto con sostanze che hanno già attivato in precedenza la reazione allergica e che normalmente vengono invece bloccate dalle barriere naturale del nostro corpo, ossia la cute, le mucose, il pH:
con Allergy Calm, perciò, si riduce o si blocca lo stato infiammatorio che affligge chi soffre di allergie.
Stop all’eritema solare!
Ti sei stesa a prendere la tintarella senza la crema solare adatta al tuo tipo di epidermide e adesso ti ritrovi con la cute arrossata e calda? È facile che si tratti del classico eritema solare! Per risolvere questa situazione e dare sollievo immediato alla pelle, puoi procedere in 3 mosse:
- Non esporti al sole finché il fastidio non sarà scomparso.
- Aiuta a calmare l’arrossamento con un buon doposole lenitivo.
- Utilizza Allergy Calm: i suoi principi attivi, infatti, sono la risposta migliore per disinfiammare e riparare l’epidermide “dall’interno”, contando anche sulla sua azione anti-age.
Come agiscono principi attivi di PANTESCAL®?
Ecco, allora, quali sono i fitoterapici di Allergy Calm e come agiscono nel nostro organismo. PANTESCAL®: i nutraceutici naturali
- Cappero, boccioli floreali. Favoriscono la funzionalità delle prime vie respiratorie. Fin dall’antichità, è uno degli alimenti tipici della cucina mediterranea, ma ora recenti studi scientifici ne hanno anche decretato l’azione fitoterapica: infatti, i boccioli di questa pianta svolgono un’azione protettiva nei confronti degli allergeni grazie alla grande quantità di particolari flavonoidi, quercitina, kampferolo e rutina, che sono in grado di inibire la liberazione di istamina (la sostanza che fa scatenare la reazione allergica) da parte del sistema immunitario.
- Ribes nero, foglie. Efficaci per il benessere di naso e gola. Vengono utilizzate per tenere sotto controllo le forme allergiche e per rinforzare il sistema immunitario. I principi attivi sono flavonoidi (isoquercitina e rutina) in associazione a proantocianidine: questa unione forma un fitocomplesso che svolge un’efficace azione antinfiammatoria e antiallergica che va ad agire sui mediatori dell’infiammazione. Ciò favorisce il rilascio, da parte delle ghiandole surrenali, di corticosteroidi che hanno, tra l’altro, un’azione simile a quella del cortisone, ossia di una naturale risposta organica antiallergica.
- Olivo, foglie. Combattono i radicali liberi. I principi attivi sono costituiti da composti fenolici (idrossitirosolo, oleuropeina), in grado di neutralizzare l’azione negativa dei radicali liberi, normalmente presenti anche nelle reazioni allergiche e infiammatorie. I fenoli sono molecole molto piccole che riescono penetrare velocemente i tessuti, con un beneficio rapico sia a livello vascolare, sia cutaneo.
- Ginseng coreano, radice. Aumenta la resistenza dell’organismo. Si tratta di una ricca e potente combinazione di principi attivi, tra cui spiccano i ginsenosidi, che rendono il ginseng una delle piante medicinali più famose al mondo. Svolge un’azione adattogena tale da rendere l’organismo più resistente di fronte a svariati agenti nocivi di carattere chimico, fisico, meccanico, farmacologico e biologico e le sue qualità equilibratrici lo trasformano in un rimedio importantissimo per riportare alla normalità le risposte infiammatorie e allergiche.
La Vitamina C
L’antiage che fa da barriera di protezione. Si tratta di uno dei più potenti antiossidanti, capace di contrastare l’attività dei radicali liberi e di favorire le difese dell’organismo. La vitamina C è indispensabile anche per il corretto assorbimento di altri minerali, tra cui il ferro.
Si consiglia di assumere 2-3 compresse al giorno di Allergy Calm lontano dai pasti: durante i primi tre giorni si instaurerà gradualmente quella risposta antinfiammatoria che poi diventerà costante con il prosieguo dell’assunzione giornaliera, proteggendo dalla sintomatologia allergica.
Per maggiori informazioni, domande o commenti,
scrivici e iscriviti alla nostra newsletter.