ferro_vit

Confezione: 30 compresse in blister

Codice: 935057568

Ferro&Vit, un minerale di vitale importanza.

Contribuisce al normale trasporto di ossigeno nell’organismo, alla normale funzione del sistema immunitario, alla riduzione di stanchezza e affaticamento, alla normale funzione cognitiva, al normale metabolismo energetico, alla formazione di globuli rossi e di emoglobina.

Tutti riteniamo di sapere di cosa si tratti, ma definirla in realtà è più complicato di quanto si pensi. L’individuo è un enorme laboratorio in cui costantemente avvengono azioni e controreazioni di ogni sorta. È dal buon andamento dell’insieme di questa ininterrotta attività che dipende il nostro stato di salute. Essere “sani“ viene percepito come una sensazione di benessere fisico e mentale derivante da un perfetto funzionamento di tutte le reazioni fisiologiche che avvengono nel nostro organismo. L’equilibrio energetico interno viene mantenuto attraverso apporti dall’esterno: dall’aria (ossigeno) e dall’alimentazione (proteine, zuccheri, grassi, vitamine, minerali). In particolare senza vitamine e minerali il nostro organismo non sarebbe in grado di realizzare gran parte delle reazioni che in esso si verificano. Ecco perché in caso di carenza o aumentato fabbisogno una loro integrazione potrebbe essere di grande aiuto.
La tecnologia della microincapsulazione è in grado di trasformare uno degli ingredienti più comuni, il ferro, in un ingrediente funzionale al fabbisogno organico ad elevata efficacia e sicurezza d’uso. Il ferro incapsulato in liposomi (vescicole lipidiche simili alle membrane cellulari) è in grado di superare l’ambiente gastrico e intestinale senza interagire con le mucose ed altri nutrienti per essere poi assorbito a livello enterico passando quindi nel flusso sanguigno. La somministrazione di “ferro in forma liposomiale “permette infatti di evitare gli effetti collaterali comunemente associati con l’assunzione di ferro convenzionale, come bruciore di stomaco e irritazione intestinale.

CARENZA DI FERRO

L’importanza biologica del ferro risiede nella sua principale funzione di favorire il trasporto dell’ossigeno ai tessuti: gioca dunque un ruolo determinante nella respirazione cellulare ed interviene quindi nei processi metabolici ed energetici. Una sua carenza è tutt’altro che infrequente: l’Organizzazione Mondiale della Sanità la considera una delle più comuni, dovuta quasi sempre a una dieta inadeguata, e ne raccomanda un’assunzione giornaliera compresa tra i 10 e i 18 mg per gli adulti.
Il ferro, in più, è l’elemento minerale che facilmente può scarseggiare nell’organismo femminile: può infatti venire a mancare durante l’età fertile se le mestruazioni sono abbondanti in quanto viene consumato per reintegrare i globuli rossi perduti. In un mese le donne perdono quasi il doppio di ferro rispetto agli uomini.

Ingredienti Funzionali

Lipofer®, Vitamina C, Acido Folico, Vitamina B6, Vitamina B2, Vitamina B12.

Prodotto incluso nel registro degli Integratori del Ministero della Salute codice 77392.

Modo d’uso

Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno con un bicchiere d’acqua.

Documentazione

Per avere maggiori informazioni, leggi e scarica la documentazione.

dep_ferro