Le origini della medicina popolare risalgono a tempi molto antichi: la prima farmacia è stata la natura.

Per prevenire le malattie e mantenere la propria forza, gli uomini e gli animali dipendevano dai poteri terapeutici delle piante e delle radici fornite dall’ambiente. E dato che gli uomini erano perennemente in viaggio, la farmacia della natura era disponibile ovunque. In qualsiasi luogo del mondo qualcuno si ammalasse, poteva trovare in un campo o nel bosco le erbe necessarie o la radice adatta per creare bevande curative e unguenti.
Le piante officinali, con il peculiare bagaglio di proprietà salutistiche custodito in ognuna, hanno riconquistato il loro antico ruolo di strumento per la salute e per il benessere umano. E  le ricerche e gli studi più recenti, nel campo della etnobotanica e della etnofarmacia, oggi consolidano la validità delle credenze tramandate dalla tradizione.
All’uomo moderno, che vive con le sue certezze ed i suoi dubbi, le conferme ed il conforto arrivano dalla scienza, la Farmacognosia, quale fonte di riferimento multidisciplinare fondata su basi tecnicamente rigorose. Le attuali conoscenze fitoterapiche, intese come appassionata ricerca del bionaturale, si pongono come finalità il mantenimento dello star bene con noi stessi ed in sintonia con il mondo in cui viviamo, svolgendo pertanto un importante compito educativo e promozionale sull’individuo e a livello sociale/ambientale.
Sono passati 26 anni dal momento in cui è apparso il primo integratore erboristico a marchio A.B.C. TRADING e sin dal primo giorno abbiamo dato un “nome alla Qualità”, dedicando tutto l’impegno nel realizzare prodotti con materie prime selezionate e certificate da continui controlli.

QUALITA’

Conoscenza, Competenza, Esperienza

Nel nostro genoma la “qualità” ha una importanza particolare e il discrimine tra l’antico  e  il moderno  è rappresentato dagli “standard di eccellenza” per ottenere i massimi benefici da un prodotto naturale, mantenendone intatta l’integrità nutrizionale: la titolazione e la standardizzazione.
E’ proprio per la variabilità difficilmente controllabile delle materie prime naturali e dei principi attivi contenuti, per la forza e la potenzialità non sempre espresse dei componenti, che l’identificazione e la costanza ripetitiva rappresentano il passaggio obbligato e qualitativamente qualificante per l’ottimizzazione delle risposte.
Questo passaggio ci piace chiamarlo “garanzia”. E gli aspetti sono molteplici, quali la selezione botanica in funzione della parte di pianta utilizzata, la titolazione del principio attivo contenuto e la sua stabilità in base a precise procedure analitiche, la sicurezza nell’uso e l’efficacia nelle risposte, l’assistenza più completa tecnico-commerciale e il supporto di informazioni di pratica utilità per l’utente.
In altre parole la visibilità del nostro marchio.

1a

RICERCA & SVILUPPO

Innovazione e qualità per il tuo benessere

La nostra passione ci ha indicato ogni volta gli impegnativi obiettivi da perseguire e questo ci ha permesso di proporre con successo progetti e formulazioni sempre più attuali e innovative. E il premio più ambito lo riceviamo ogni giorno da chi condivide con noi questa speciale emozione: tutti i nostri clienti che apprezzano la grande partecipazione e che ci esortano nel dovere di continuare. Perciò siamo motivati da uno straordinario entusiasmo, sempre crescente, nel trovare risposte concrete alle nostre ricerche. Questa è la nostra vera missione, il nostro impegno quotidiano finalizzato a promuovere conoscenza, competenza, esperienza.
La Natura è un grande laboratorio, dove ogni giorno lavoriamo per una migliore qualità della vita.

2